Quando:
13 febbraio 2019–15 febbraio 2019 giorno intero
2019-02-13T00:00:00+01:00
2019-02-16T00:00:00+01:00
Dove:
OVAL LINGOTTO FIERE
Via Giacomo Mattè Trucco
70
10126 Torino TO

Tra gli appuntamenti più rilevanti sul territorio nell’ambito delle tecnologie per l’Industria, la Fiera A&T si presenta in una veste rinnovata e arricchita di espositori e di contenuti. Il programma dell’edizione che inizia nei prossimi giorni, validato da un autorevole dal Comitato scientifico e industriale del premio (cui fa parte Franco Deregibus) che coinvolge manager e professori universitari, intende orientarsi principalmente sui contenuti dell’innovazione in Piemonte, progetti e best practice delle aziende sul territorio. 

il Digital Innovation Hub Piemonte, insieme ad autorevoli rappresentanti del mondo industriale e universitario, ha elaborato il Piano Formativo 4.0 focalizzato sul tema “L’Uomo al Centro”, realizzato grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Torino.

Il programma è la naturale prosecuzione di Azienda 4.0 (ed.2018) ed intende evidenziare come Industria 4.0 non sia un fenomeno puramente tecnologico ma coinvolga e valorizzi le competenze del Capitale Umano.

Il Piano si rivolge alle PMI attraverso attività formative e workshop dedicati alle tecnologie abilitanti, che si svolgeranno nei Competence Point tematici (Progettazione, Produzione, Logistica ed Affidabilità). I visitatori di A&T, imprenditori, decisori, tecnici e manager, avranno a disposizione gli strumenti e il personale specializzato a cui rivolgersi per trasformare ogni azienda, anche di piccole dimensioni, in un’impresa digitalizzata. Un ricco calendario di convegnistica di approfondimento per favorire il networking tra imprenditori e professionisti, e di attività di formazione per scuole e studenti.

Inoltre, nell’arco dei tre giorni di Fiera sarà in azione un Innovation Point, area nella quale verranno presentati progetti più innovativi, utili ad una crescita conoscitiva delle PMI.

Il DIH Piemonte, che partecipa al Comitato Scientifico di A&T, ha svolto per l’occasione la selezione delle testimonianze, ha partecipato alla supervisione delle tematiche del convegno di apertura e presiederà alcune sessioni specialistiche. Inoltre sarà dotato di un proprio stand per svolgere attività di indirizzo e incontrare le aziende interessate.

Vieni a Torino per visitare la Fiera A&T, scarica il tuo invito EXCLUSIVE e partecipa all’evento inaugurale, il Convegno “Creatività intellettuale e tecnologia. La via italiana per il futuro”: l’ingresso è gratuito previa iscrizione QUI

 

 

A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata alle Prove e Misure con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico e diventando un’importante fiera di filiera, tra le più importanti in Italia. I numeri dell’edizione 2018 di A&T hanno rafforzato e il trend positivo di crescita con quasi 15mila visitatori (+20% rispetto al 2017), oltre 400 espositori presenti, italiani e stranieri e circa 50 eventi (convegni, sessioni specialistiche, seminari pratici ed easy speech) con una partecipazione complessiva di oltre 3000 persone. La forte crescita della manifestazione ha fatto nascere l’esigenza di anticipare la data e nel 2019 A&T sarà la prima manifestazione nel calendario fieristico italiano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *