Cybersecurity per le imprese della Regione Piemonte

Contesto strategico e opportunità di sviluppo

 

 

La cybersecurity rappresenta uno dei fattori abilitanti per il business: se da un lato le imprese devono “abbracciare l’innovazione tecnologica” per rimanere competitive, dall’altro la criminalità informatica è indubbiamente una grande minaccia per i sistemi digitali capace di compromettere l’operatività e dunque il business di un’impresa.

 

Il 18 maggio alle ore 9.30 organizziamo un momento di approfondimento con il Competence Center Cyber4.0 di Roma per approfondire il tema delle minacce cyber e quali gli accorgimenti e gli strumenti per mitigarle.

L’evento si terrà presso Copernico TO Garibaldi, in Corso Valdocco 2 a Torino e rappresenta la “tappa piemontese” di un roadshow sul territorio nazionale, per sensibilizzare il sistema imprenditoriale. Nello specifico verranno trattati i seguenti temi:

  • Le minacce alla sicurezza informatica: come proteggere la propria azienda dalle attività criminali online.
  • Le nuove tecnologie per la cybersecurity: quali strumenti utilizzare per migliorare la sicurezza delle nostre reti e dei nostri dati.
  • La gestione delle violazioni della sicurezza: come affrontare le violazioni della sicurezza e prevenire futuri attacchi.

In occasione dell’evento sarà inoltre possibile incontrare i rappresentanti di EXPAND, l’EDIH che accompagna le PMI e la pubblica amministrazione di Piemonte e Valle d’Aosta nella digitalizzazione con un focus proprio sugli aspetti della cybersecurity.

L’evento è aperto a tutti previa registrazione al seguente  LINK