Il DIHP partecipa come relatore all’edizione 2021 della WMF, World Manufacturing Forum di Cernobbio

Il Contesto

Le tecnologie digitali come l’intelligenza artificiale, l’Internet delle cose, i big data, la blockchain, la robotica e l’intelligenza artificiale consentono alle aziende di produrre prodotti di valore più elevato e migliorare i processi di produzione. Tuttavia, le aziende europee non stanno sfruttando al meglio tutte le opportunità che il digitale ha da offrire. Questa lenta adozione delle tecnologie digitali mette a rischio la capacità dell’Unione europea di competere nell’economia globale, creare nuovi posti di lavoro e crescere.

Gli EDIH

Gli European Digital Innovation Hub (EDIH) funzioneranno come sportelli unici, all’interno del programma Digital Europe, che aiutano le aziende a rispondere in modo dinamico alle sfide digitali e a diventare più competitive. Gli EDIH offrono servizi come test prima di investire, competenze e formazione, supporto per trovare investimenti, ecosistema dell’innovazione e networking.

Il ruolo del DIHP

In questo contesto il si inserisce il ruolo del DIHP come primo contatto diretto con le imprese, forte di una rete territoriale capillare e skills tecnico-manageriali, il DIHP rappresenta il primo punto di contatto per le imprese e gli imprenditori con la trasformazione digitale e il futuro piano Digital Europe Program.

Segui l’evento:

Partecipa Gratuitamente @Cernobbio

Prenota

Segui il convegno online

Collegati