Quando:
27 settembre 2019@10:00–25 ottobre 2019@17:00
2019-09-27T10:00:00+02:00
2019-10-25T17:00:00+02:00

VOUCHER PER CONSULENZA E INNOVAZIONE: INNOVATION MANAGER. Stabiliti i termini per l’iscrizione nell’elenco.

 

Stabiliti i termini e le modalità di presentazione delle domande di iscrizione nell’apposito elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza.

 

Con decreto ministeriale sono stati fissati i termini e le modalità di presentazione delle domande di iscrizione nell’apposito elenco dei manager qualificati e delle società di consulenza.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 27 Settembre sino alle ore 17.00 del 25 Ottobre tramite la procedura informatica che sarà accessibile nella sezione “Voucher per consulenza in innovazione” del sito web del MISE.

I soggetti iscritti all’elenco potranno fornire alle imprese servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Per chi volesse sono disponibili i fac-simile dei modelli di istanza al seguente link.

L’obiettivo della misura, è quello di supportare, tramite un contributo in conto esercizio in forma di Voucher, le prestazioni consulenziali di natura specialistica finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale. Tramite l’agevolazione, le PMI e le reti d’impresa, potranno quindi inserire figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Il contributo massimo concedibile cambia in base alla tipologia di beneficiario:
– Micro e piccole imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro;
– Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro;
– Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro.

In allegato la scheda di agevolazione con tutte le spese ed investimenti ammissibili.

Ricordiamo inoltre che la misura non è ancora attiva.

Il nostro Ufficio Economico (Tel. 011/5718.322, mail economico@ui.torino.it) e l’Ufficio del Digital Innovation Hub Piemonte (Tel. 011/5718.247, mail dih@ui.torino.it) rimangono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *