Il DIHP è partner nella progettazione dei Master in Additive Manufacturing e in Manufacturing 4.0, che offre la possibilità di assumere ingegneri in Apprendistato di Alta Formazione. La raccolta delle manifestazioni di interesse delle imprese termina giovedì 20 giugno.

 

In relazione alle difficoltà di reperimento di giovani ingegneri ad alta specializzazione su temi cruciali della Trasformazione digitale, proponiamo alle aziende associate di partecipare ad una nuova edizione di due tra i Master più innovativi (e primi in Italia): il Master in additive manufacturing e quello in Manufacturing 4.0, realizzati d’intesa con Regione Piemonte e Politecnico di Torino, con il supporto di Skillab, Assocam Scuola Camerana, Unimpiego Confindustria e Digital Innovation Hub Piemonte.

L’opportunità per le Aziende è poter assumere per due anni di Alto Apprendistato uno o più giovani ingegneri con laurea magistrale, facendoli partecipare ad un percorso che sarà per 4/5 di attività lavorativa e circa 1/5 d’impegni di studio e frequenza corsi di specializzazione, non solo teorica e con contenuti sia manageriali che tecnico/scientifici.

E’ un’opportunità unica completamente finanziata dalle Regione Piemonte per tutta la parte didattica, con notevoli vantaggi contributivi sul costo del lavoro dei giovani assunti, per figure introvabili sul mercato.

Si allega breve descrizione dei due Master, sottolineando come il percorso formativo potrà essere personalizzato con le imprese coinvolte.

Additive Manufacturing (.pdf)
Manufacturing 4.0 (.pdf)

 

Per la massima celerità e visti i pochi numeri a disposizione, s’invitano le aziende interessate a segnalarlo tempestivamente entro il 20 giugno 2019 a questo link.

Per informazioni e adesioni: Skillab, tel.011.5718558, e-mail sibona@skillab.it.

 

 

Lascia un commento