Presso il Ministero dello Sviluppo Economico si è tenuto il primo incontro fra i 18 Digital Innovation Hub a livello regionale promossi da Confindustria e gli 8 Competence Center promossi e finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

I lavori, presieduti dal Sottosegretario Andrea Cioffi, sono stati l’occasione per presentare il network italiano alla Commissione Europea rappresentata dal direttore per l’Intelligenza Artificiale e l’industria digitale presso la DG Connect, Lucilla Sioli.

La presentazione del progetto DIH Confindustria e relazioni con i Competence Center è stata illustrata da Andrea Bianchi, direttore Area Politiche Industriali, Confindustria, a cui sono seguiti gli nterventi dei DIH tra cui il Digital Innovation Hub Piemonte. Le conclusioni sono state affidate a Stefano Firpo, DG per la politica industriale, la competitività e le PMI

Alla fine dell’incontro sono stati firmati i primi due decreti di concessione dei finanziamenti ai competence center START di Genova, promosso dal CNR, e dal competence center MADE, promosso dal Politecnico di Milano. Nelle prossime settimane saranno firmati gli altri 6 decreti di concessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *