Quando:
1 ottobre 2018@8:00–5 ottobre 2018@18:00
2018-10-01T08:00:00+02:00
2018-10-05T18:00:00+02:00
Dove:
LINGOTTO FIERE
Via Nizza 294 Torino

La Future Mobility Week, organizzata da GL Events e ClickutilityTeam, è a più completa manifestazione dedicata a hardware, software e i servizi per la nuova mobilità, per l’impresa e la città.

Una ricca agenda di convegni e workshop tematici organizzati in focus dedicati, che fanno incontrare e dialogare  esperti, manager ed esponenti delle aziende e degli enti pubblici impegnati e interessati al tema dell’innovazione nei trasporti, infrastrutture, logistica e mobilità. L’evento si articolerà su cinque giornate di incontri business-to-business per mettere in contatto tutti gli operatori della filiera.

Si parlerà in particolare delle prospettive della filiera italiana dell’automobile, di auto connesse ed autonome, presto in sperimentazione a Torino, di mobilità urbana aerea per merci e persone, di integrazione tra mezzi pubblici e servizi privati, e di molto altro ancora.

Il DIH Piemonte partecipa al ricco programma di incontri con una testimonianza sul proprio ruolo e il lavoro svolto sul territorio fino ad oggi: “Il Digital Innovation Hub a supporto della trasformazione digitale della filiera automotive” che si terrà nella giornata di giovedì 4 Ottobre ore 11.00, in Automotive Cluster Forum – nella sessione Design, Production and Assembly, con focus Automazione/Industria 4.0 (Sala Avorio).

Le imprese della filiera italiana dell’automotive  stanno affrontando una serie di sfide complesse. Per citarne alcune: la conversione delle motorizzazioni verso l’elettrico e l’ibrido, la corsa ai nuovimateriali, strutturali e non, leggeri e sostenibili, la digitalizzazione sempre più spinta e l’integrazione tra elettronica e meccanica, il definitivo tramonto del montaggio a linea a favore dell’assemblaggio modulare e la diffusione dell’additive manufacturing.

Automotive Cluster Forum all’interno della FMMWeek è un focus che vuole contemporaneamente offrire agli innovatori la possibilità di spiegare le proprie eccellenze ed entrare in confronto con le esperienze internazionali di riferimento.  QUI tutte le informazioni relative all’incontro.

 

 

(Sala Avorio) 4 ottobre ore 10.00 – 11.00     KEYNOTERS PROGRAM 2018

Intervengono: 

Roberto Vavassori, Presidente, CLEPA

Aurelio Nervo, Presidente, ANFIA

 

ore 11.00 – 12.00       ADVANCED MATERIALS, DESIGN, PRODUCTION AND ASSEMBLY

Nuove identità e circolarità dei materiali nei veicoli: quali prospettive?
Marco Capellini, Amministratore, Matrec

La ricerca di materiali leggeri e sostenibili per la nuva generazione di autoveicoli
Massimo Delogu, Docente Ingegneria Meccanica, Università degli Studi di Firenze

Le plastiche per l’automotive
Emanuele Buscaglione*, Amministratore Delegato, Sigit – gruppo SOAG

Modularità: next vision
Massimo Bellezza, Presidente & CEO, CPM – The Dürr Group

Il Digital Innovation Hub a supporto della trasformazione digitale della filiera automotive
Emanuele Pensavalle, Digital Innovation Hub Piemonte

 

Le iscrizioni sono gratuite e obbligatorie sul sito di FMWeek nella pagina dedicata alla registrazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *