Quando:
7 febbraio 2019–8 febbraio 2019 giorno intero
2019-02-07T00:00:00+01:00
2019-02-09T00:00:00+01:00
Dove:
MiCo - Milano Convention Center
Costo:
Gratuito
Partecipa con il DIH Piemonte a CONNEXT! Milano, 27/28 febbraio 2020. Prossimamente i nuovi aggiornamenti! @ MiCo - Milano Convention Center

CONNEXT è il primo evento Nazionale di Partenariato Industriale che si svolgerà presso MiCo – Milano Convention Centre, organizzato da Confindustria e aperto a tutte le imprese, associate e non. Sarà un’occasione per entrare in contatto con il sistema imprenditoriale italiano e fare business e networking.

L’evento di febbraio 2019  era costruito su due livelli:

  • uno espositiva, al Mico, articolata nelle due giornate del 7 e 8 febbraio 2019;
  • uno digitale, grazie al marketplace virtuale appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri.

La Business Community di Connext si è animato intorno a 4 driver tematici, rappresentativi della nostra visione di sviluppo, crescita e innovazione e di altrettante sfide strategiche per lo sviluppo del sistema imprenditoriale italiano:

– Fabbrica intelligente

– Aree metropolitane motore dello sviluppo

– Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile

– Persona al centro del progresso

 

I protagonisti dei quattro driver possono interagire tra loro e creare sinergie uniche improntate alla reciproca crescita e contaminazione. Un’area specifica sarà dedicata al “Made in Italy nel mondo”, con il coinvolgimento degli operatori delle reti commerciali tedesche per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori.

 

Il Digital Innovation Hub nazionale ha partecipato con uno stand di 60 mq, collocato nell’area “Fabbrica Intelligente”, che raccoglie tutti i Digital Innovation Hub del territorio italiano. L’accesso alla Fiera negli spazi di MiCo è possibile previa registrazione.

Visita il sito di CONNEXT, individua le opportunità offerte, registrati sul sito e incontra le aziende che partecipano.

 

EVENTI IN FIERA 2019. Segnaliamo i seguenti eventi di interesse:

  • Giovedì 7 febbraio alle ore 14.00 i Digital Innovation Hub si incontrano per “Il network dell’innovazione 4.0: DIH e competence center”, cui interverranno, tra gli altri, Giulio Pedrollo, Vice Presidente per le Politiche Industriali Confindustria, Stefano Firpo, Direttore generale Politica industriale MISE, Fabrizio Gea, Responsabile Coordinamento Nazionale DIH e Marco Taisch, Professore Politecnico di Milano, Dipartimento ingegneria gestionale. Per il nostro territorio, il direttore DIHP Vittorio Illengo illustrerà il lavoro svolto in Piemonte. Scarica QUI il programma completo e seguici su Twitter per la diretta live.

 

  • Giovedì 7 febbraio ore 14.30 (sala Amber 3) Confindustria e Federmanager  organizzano “Dall’Analogico al Digitale: i risultati delle iniziative strategiche di Fondirigenti” a cui intervengono tra gli altri Franco Deregibus DIHP e Riccardo Rosi, vicedirettore Unione Industriale di Torino e AD Unimpiego Confindustria
    Qui il programma

 

  • Venerdì 8 febbraio alle 11.30 si svolge l’importante evento di vision dedicato alla Fabbrica Intelligente in cui interverrà Gry Hasselbalch, esperta di intelligenza artificiale e  membro dell’High Level Group sull’intelligenza artificiale della Commissione Europea, incaricato di sviluppare linee guida etiche e politiche per l’intelligenza artificiale in Europa.

 

Vi aspettiamo al prossimo CONNEXT, non mancate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *