Quando:
7 febbraio 2019–8 febbraio 2019 giorno intero
2019-02-07T00:00:00+01:00
2019-02-09T00:00:00+01:00
Dove:
MiCo - Milano Convention Center
Costo:
Gratuito
Partecipa con il DIH Piemonte a CONNEXT! Milano, 7/8 febbraio 2019 @ MiCo - Milano Convention Center

CONNEXT è il primo evento Nazionale di Partenariato Industriale che si svolgerà presso MiCo – Milano Convention Centre, organizzato da Confindustria e aperto a tutte le imprese, associate e non. Sarà un’occasione per entrare in contatto con il sistema imprenditoriale italiano e fare business e networking.

L’evento avrà due dimensioni:

  • una espositiva, al Mico, articolata nelle due giornate del 7 e 8 febbraio 2019;
  • una digitale, grazie al marketplace virtuale appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri.

La Business Community di Connext si animerà intorno a 4 driver tematici, rappresentativi della nostra visione di sviluppo, crescita e innovazione e di altrettante sfide strategiche per lo sviluppo del sistema imprenditoriale italiano:

– Fabbrica intelligente

– Aree metropolitane motore dello sviluppo

– Territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile

– Persona al centro del progresso

 

I protagonisti dei quattro driver potranno interagire tra loro e creare sinergie uniche improntate alla reciproca crescita e contaminazione. Un’area specifica sarà dedicata al “Made in Italy nel mondo”, con il coinvolgimento degli operatori delle reti commerciali tedesche per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori.

 

Il Digital Innovation Hub nazionale partecipa con uno stand di 60 mq, collocato nell’area “Fabbrica Intelligente”, che raccoglie tutti i Digital Innovation Hub del territorio italiano. L’accesso alla Fiera negli spazi di MiCo è possibile previa registrazione.

Visita il sito di CONNEXT, individua le opportunità offerte, registrati sul sito e incontra le aziende che partecipano.

 

EVENTI IN FIERA. Segnaliamo i seguenti eventi di interesse:

  • Giovedì 7 febbraio alle ore 14.00 i Digital Innovation Hub si incontrano per “Il network dell’innovazione 4.0: DIH e competence center”, cui interverranno, tra gli altri, Giulio Pedrollo, Vice Presidente per le Politiche Industriali Confindustria, Stefano Firpo, Direttore generale Politica industriale MISE, Fabrizio Gea, Responsabile Coordinamento Nazionale DIH e Marco Taisch, Professore Politecnico di Milano, Dipartimento ingegneria gestionale. Per il nostro territorio, il direttore DIHP Vittorio Illengo illustrerà il lavoro svolto in Piemonte. Scarica QUI il programma completo e seguici su Twitter per la diretta live.

 

  • Giovedì 7 febbraio ore 14.30 (sala Amber 3) Confindustria e Federmanager  organizzano “Dall’Analogico al Digitale: i risultati delle iniziative strategiche di Fondirigenti” a cui intervengono tra gli altri Franco Deregibus DIHP e Riccardo Rosi, vicedirettore Unione Industriale di Torino e AD Unimpiego Confindustria
    Qui il programma

 

  • Venerdì 8 febbraio alle 11.30 si svolge l’importante evento di vision dedicato alla Fabbrica Intelligente in cui interverrà Gry Hasselbalch, esperta di intelligenza artificiale e  membro dell’High Level Group sull’intelligenza artificiale della Commissione Europea, incaricato di sviluppare linee guida etiche e politiche per l’intelligenza artificiale in Europa.

 

Vi aspettiamo a CONNEXT, non mancate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *