Presentazione di AM PLAYER Contest a 33.BIMU 2022

 

 

 

 

In occasione della 33°esima edizione della BI-MU, in programma a Milano dal 12 al 15 ottobre, il Competence Center Nazionale CIM4.0 presenterà in anteprima il primo contest sull’Additive Manufacturing per le imprese e le startup innovative, realizzato in collaborazione con Reply e Punch Torino.

L’obiettivo del contest è far conoscere alle imprese il valore potenziale delle tecnologie additive nel proprio settore applicativo, supportando le proposte meritevoli e abilitando i servizi di trasferimento tecnologico, dalla progettazione alla produzione.

Il Contest

Il contest prevede l’elaborazione di un’idea applicativa di Additive Manufacturing da parte delle aziende partecipanti.

Le proposte saranno valutate da una giuria di esperti, provenienti dal mondo industriale e accademico, che selezionerà i tre finalisti. Il primo classificato sarà pienamente supportato dalla progettazione alla stampa della sua idea. I secondi classificati potranno sfruttare invece dei voucher spendibili in servizi di ingegneria, consulenza e formazione presso il Competence Center. Sarà inoltre conferito un premio all’idea “green” che più saprà mettere la sostenibilità al centro del progetto.

 

Scopri come realizzare il tuo progetto in AM!

Partecipa all’ incontro di lancio venerdì 14 ottobre ore 12.15 presso lo stand AITA pad. 15, stand F34 durante lo speech di Enrico Pisino, CEO CIM4.0 Competence Center “L’Additive Manufacturing un’opportunità per tutti: il CIM4.0 mette alla prova le aziende”.

 

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa visita la sezione relativa sul sito del CIM4.0, contattaci all’indirizzo info@dih.piemonte.it o chiamaci allo 0115718476