app cloud computing

 

Segnaliamo l’opportunità di assumere laureati con Contratti di Alto Apprendistato della durata di due anni, attraverso il Master dell’Università di Torino in CLOUD COMPUTING, gestito dal COREP a partire da Novembre 2021.
Le selezioni dei candidati saranno effettuate direttamente dall’azienda sulla base dei profili ricercati e del project work proposto, previa pre-adesione non vincolante.

Il Master in CLOUD COMPUTING  (novembre 2021 – ottobre 2023)  forma specialisti capaci di progettare e sviluppare delle infrastrutture Cloud sia Pubbliche che Ibride con una particolare attenzione alle tecnologie di frontiera, in modo da accelerare la digitalizzazione e l’automazione dei processi in aziende afferenti al mondo della consulenza informatica, ma anche a quello industriale e dei servizi.
I principali argomenti del corso sono: Cloud Provider Services, Cloud Native Architecture, Containerization platforms & Virtualization, DevOps & Automation, Observability & FinOps, Edge Cloud Computing, Cloud Security, HPC & quantum computing.

Il master in Alto Apprendistato è un’opportunità concreta per le aziende che intendono avviare delle assunzioni per consolidare una certa area aziendale permettendo loro di assumere un laureato con contratto di alto apprendistato della durata di due anni. Il contratto di alto apprendistato prevede importanti sgravi fiscali e le aziende possono selezionare il candidato da inserire da un panel di laureati pre-iscritti o proporre risorse già individuate. Il contratto di alto apprendistato è attivabile esclusivamente in concomitanza con il master universitario che risolve la formazione obbligatoria del contratto. Le segnaliamo che per il master in oggetto sarà richiesto il finanziamento alla Regione Piemonte, pertanto a carico dell’azienda c’è il solo costo di assunzione.
Il master è rivolto a giovani laureati con età inferiore ai 30 anni compiuti all’inizio del master. Il master prevede 400 ore di formazione universitaria (formazione esterna) e 1100 ore di formazione aziendale (di cui 500 di project work e 600 di reali corsi aziendali interni o dichiarati come autoapprendimento, affiancamento ecc.).

Il contratto prevede benefici contributivi:
1) Aliquota INPS: -fino a 9 dipendenti al 3.11% il primo anno, 4.61% il secondo anno -oltre i 9 dipendenti all’11.61% I benefici contributivi spettano anche per i 12 mesi successivi all’eventuale conferma dell’apprendista
2) Le ore di formazione esterna (400 su due anni) possono NON essere retribuite 3) Le ore di formazione interna (1100 su due anni) possono essere retribuite da un minimo del 10% della retribuzione spettante secondo inquadramento.
Rispetto al punto 3, quasi nessuna azienda paga 1100 ore al 10%…equivarrebbe a non pagare quasi nulla per 1500 ore su due anni…e si perderebbe l’apprendista ( o non accetterebbe).

 

 

Per ulteriori informazioni:

ing. Emanuela Ovcin, eovcin@corep.it, tel. 011/63.99.313

oppure al DIHP info@dih.piemonte.it